Peter Gomez il 30 Settembre 2017 a Castelfidardo

PETER GOMEZ

SABATO 30 SETTEMBRE 2017 ore 21.15
CASTELFIDARDO (AN)
SALA CONVEGNI (EX CINEMA) - Via Mazzini, 8

Premio "Inchiesta 2017” per le inchieste de "ilfattoquotidiano.it"

L’ultima sfida: FG MillenniuM
Idea folle e rivoluzionaria del Fatto Quotidiano
Riprendiamoci il tempo per informarci davvero. E’ l’ultima sfida del Fatto Quotidiano. “Trenta secondi? No, trenta giorni”. Da questa idea un po’ folle e un po’ rivoluzionaria è nato FG MilleniuM, il nuovo mensile diretto da Peter Gomez che l’Editoriale Il Fatto SPA ha messo in edicola dal maggio scorso. Un mensile dedicato all’approfondimento attraverso le inchieste di una squadra d’eccezione e reportage esclusivi. Inchieste lunghe, approfondite e sorprendenti. Una squadra di giornalisti investigativi in grado di coniugare la ricerca dello scoop con uno stile narrativo che fa riscoprire il piacere della lettura. Rubriche di grandi firme, reportage fotografici, infografiche. FQ MillenniuM è nato da un’idea del direttore Peter Gomez. Il progetto grafico innovativo è dell’art director Pierpaolo Balani. Parleremo di questa nuova iniziativa editoriale con il protagonista: Peter Gomez Direttore Il Fatto Quotidiano.it



PETER GOMEZ
Giornalista e scrittore italo-statunitense. Dopo la scuola di giornalismo ha lavorato al quotidiano L'Arena di Verona, al Giornale con Indro Montanelli e a La Voce. E’ stato inviato de L'Espresso, dove si è occupato di tutti i più importanti casi di corruzione politica, giudiziaria e molto di mafia. Collaboratore di MicroMega ha scritto una quindicina di saggi.
Negli ultimi 15 anni ha seguito tutti i principali scandali italiani su mafia, tangenti e corruzione. Autore di decine di scoop è passato dalla cronaca giudiziaria al giornalismo investigativo. I suoi saggi, la maggior parte dei quali pubblicati con Marco Travaglio, compaiono spesso nelle classifiche dei libri più venduti.
E’ tra i giornalisti co-fondatori de Il Fatto Quotidiano, di cui dirige la versione online e in cui gestisce un proprio blog.


















































Commenti